“Ho amato e fatto da sempre fin dalla fanciullezza il teatro. Il teatrino Sarnari era la mia casa e li ho fatto le prime esperienze attoriali fin quando nel 1966 entrai a far parte del Gad Calabresi per uscirne con Pannaggi e Buldorini nel 1973 per fondare il Gruppo Te.Ma. ed esserne il primo regista. Iniziammo con Notte di guerra al museo del Prato per proseguire con Aspettando Godot, Il giardino dei ciliegi, Sei personaggi in cerca di autore, Antigone, La locandiera, Il ventaglio, Il piacere dell’onestà, Maschere nude. Ho alternato le regie con l’interpretazione di personaggi come Pinocchio, Cirano, Voizeck, anche per la regia di Saverio Marconi, Sancio nella piéce Don Chisciotte con la quale partecipammo al Festival Mondiale di Montecarlo, Finale di partita, Il mercante di Venezia per finire con Enrico IV. Ho alternato regia e recitazione secondo le esigenze del Gruppo. Mi sono divertito a tenere corso di avvicinamento al teatro e dizione all’Uni.tre di Macerata e negli ultimi anni ho collaborato con i meravigliosi ragazzi dell’Associazione Nuovi Amici di Macerata creando ed allestendo con loro spettacoli”.
Organizza eventi culturali, scrive per l’editoria e il teatro. In ambito teatrale ha lavorato in particolare sull’opera di Pier Paolo Pasolini e sul Teatro Canzone di Giorgio Gaber. La sua ultima opera per CTR è “Moby dick – l’incubo di Achab” vincitore del premio FITA Marche per la migliore regia. Inoltre negli ultimi anni: per ASUR e Polizia Postale ha curato la direzione artistica di tre edizioni di “Tra Palco e realtà”, contenitore laboratoriale teatrale dedicato alle scuole sul tema degli stili di vita digitali; per UNIMC, comuni di Macerata e Matelica ha curato direzione artistica de “Il Petroliere e il corsaro”, contenitore di eventi dedicato a Enrico Mattei e Pier Paolo Pasolini; per l’Accademia di Belle Arti di Macerata e per l’ASUR ha curato la direzione artistica di quattro edizioni di “InDipendenze Festival”, contenitore di eventi dedicato al rapporto tra arte e società; per UNIMC ha condotto laboratori teatrali all’interno di Unifestival, che negli ultimi quattro anni hanno generato gli spettacoli: “Pasolinea”, “Essi vivono”, “Planet B”, “Dieci personaggi in cerca d’amore”
Marco Bragaglia è un artista/regista che si divide tra la regia teatrale e cinematografica, l’arte figurativa e la comunicazione pubblicitaria . Laureato in pittura con il massimo dei voti allʼAccademia di belle Arti, ha iniziato da giovanissimo a partecipare a mostre d’arte e festival di cinema, distinguendosi da subito per capacità ed estro. E’ stato allievo del maestro americano d’arte contemporanea Allan Kaprow. Nella sua carriera, più che trentennale, ha curato la regia di spettacoli teatrali, sfilate di moda, spot televisivi, cortometraggi e documentari, ed eventi internazionali con tournée in Italia. Spagna, Francia, Svezia e America. Bragaglia fa della contaminazione multimediale dei linguaggi la propria cifra stilistica. Nei suoi corsi insegna la tecnica cinematografica con l’utilizzo della macchina da presa e le tecniche del teatro tradizionale creando un connubio originale, sinergico ed innovativo, favorendo una continua contaminazione produttiva ed euristica tra questi linguaggi artistici.
Luís Marreiros è nato nel 1992 ad Albuferira (Portogallo). Nel 2008 entra nel Corso Professionale delle Arti dello Spettacolo / Recitazione. Arriva in Italia nel 2016, come attore formatore di laboratori teatrali.E’ attore in: Sogno di una Notte di Mezza Estate (William Shakespeare), Aspettando Godot (Samuel Beckett) ,Modigliani, Lo Schiaccianoci, Salomé (Oscar Wilde), Il Cantico di Natale (Charles Dickens), Cartas de Amor de Fernando e Ofélia, Um Homem Singular, The Line (Isreale Horowitz), O Judeu que Guardou Portugueses no quarto de Van Gogh, Moby Dick. Regie: La Casa di Bernarda Alba (aiuto regia), Á Hora dos Pássaros, La Vie en Rose- Omaggio a Edith Piaf, Senhora dos Afogados( Nélson Rodrigues), Mme. Butterfly, Per Quanti Fiori Caccia un Prato, Il Piccolo Principe, Mai Stata sull Cammello (Aldo Nicolaj).