Gli spettacoli finalisti di Macerata Teatro vanno in scena in anteprima nei comuni colpiti dal terremoto nell’ambito del progetto “Marche InVita”
In occasione della 50° edizione del Festival Nazionale Macerata Teatro “Premio Angelo Perugini”, quest’anno gli spettacoli, che andranno in scena le domeniche presso il Teatro Lauro Rossi di Macerata, saranno in anteprima TUTTI I SABATI precedenti gli spettacoli, in location del tutto particolari. Grazie infatti all’adesione all’iniziativa “Marche InVita” saranno presentati gli spettacoli in vari Comuni del Cratere. Con INGRESSO GRATUITO.
Questa iniziativa è stata voluta dagli organizzatori del Festival per valorizzare un territorio fortemente ferito nel corso degli anni dalle ripetute scosse di terremoto.
I luoghi degli spettacoli non saranno sempre i classici teatri ma anzi, saranno gli spettacoli e le scene che si adatteranno alle possibilità del territorio per farne parte e per essere più vicini alla cittadinanza.
I comuni interessati dagli spettacoli saranno: Camerino, Serravalle del Chienti, Fiastra, Tolentino, Pieve Torina, Pollenza e San Ginesio.
LO SPETTACOLO DAL VIVO PER LA RINASCITA DAL SISMA