Ecco in scena il nostro nuovo spettacolo: In memoria di un petroliere e di uno scrittore. Per svelare i segreti del famoso e misterioso Appunto 21. E aprire col b otto il percorso che ci attende con Il Petroliere e il Corsaro.
Ingresso gratuito al Teatro Don Bosco di Macerata.
In scena il 27 ottobre prossimo al Teatro Don Bosco il nuovo spettacolo del CTR ideato e diretto da
Paolo Nanni.
Due figure scomodate per l’occasione: Enrico Mattei e Pier Paolo Pasolini.
Nella messa in scena del mistero Petrolio, del sistema petrolio, del dualismo che ci rende fatti di acqua e petrolio.
Ed ecco finalmente il programma ufficiale de “Il Petroliere e il Corsaro”, un contenitore artistico, storico, giornalistico che si articola a partire dai giorni che fermarono l’Italia (la possibilità di un’altra Italia), quelli della morte di Mattei (27 ottobre, 1962) e di Pasolini (2 novembre 1975).
Un percorso di quasi un mese in 16 tappe (più due in allestimento), ideato e realizzato da una Redazione di persone appassionate e curiose appartenenti all’associazionismo e all’Università di Macerata.
Una iniziativa organizzata da Università degli Studi di Macerata, Scuola di Studi Superiori Giacomo Leopardi – Università di Macerata, Comuni di Macerata e Montecosaro, e le associazioni: CTR Compagnie Teatrali Riunite Macerata, Ottobre AssociazioneCulturale,LABS – Laboratorio Sociale, AssCult Umanieventi, ConTesto, Rotary Club Matteo Ricci,Talent’s Dance; e con il supporto di Hotel Lauri Macerata, B&B Residence Belohorizonte,Libreria Del Monte, Aurora Servizi; e con la media partnership di: Diretta RadioNuova,Cronache Maceratesi, Il Resto del Carlino